Arrestato un pusher nella ex Snia di Varedo grazie all’operazione dei Carabinieri. Durante un servizio straordinario di controllo del territorio, gli uomini dell’Arma hanno fatto irruzione all’interno dell’area dismessa e hanno trovato un uomo di 25 anni di nazionalità marocchina, irregolare e senza fissa dimora, in possesso di 15 grammi di cocaina, 26 di eroina, due bilancini di precisione e 860 euro in contanti. L’arrestato è stato subito processato e accompagnato in carcere a Monza.
Non è la prima volta che i Carabinieri di Varedo effettuano controlli nell’area dell’ex Snia, frequentata da pusher e tossicodipendenti. Nei giorni scorsi, infatti, avevano fermato un tossicodipendente vicino alla stazione ferroviaria, trovato con una dose di eroina. Successivamente, durante un’operazione all’interno dell’area, hanno fermato un 41enne di origine marocchina che stava tentando la fuga. Nel corso della perquisizione personale sono stati trovati e sequestrati 8 g di hashish, 43 g circa di eroina e 760 euro ritenuti provento dell’attività illecita. Inoltre, l’uomo custodiva un fucile a canne mozze e la matricola abrasa, sequestrato dai militari per i successivi approfondimenti tecnico balistici.
L’area dell’ex Snia di Varedo è da anni in stato di abbandono e degrado e rappresenta una zona particolarmente pericolosa, frequentata da pusher e tossicodipendenti che giungono in zona dall’intero hinterland milanese. La Stazione carabinieri di Varedo svolge quotidianamente la sua attività perlustrativa all’esterno dell’area e, non di rado, anche all’interno nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio. Grazie all’operato dei Carabinieri, è stato possibile arrestare un pusher e sequestrare stupefacenti e un’arma clandestina, garantendo maggiore sicurezza nella zona.