Intervento dei Carabinieri per un uomo armato a Seregno

Ieri pomeriggio i Carabinieri della sezione Radiomobile sono intervenuti a Seregno dopo aver ricevuto una segnalazione da parte dei servizi sociali. Un uomo di 54 anni, dopo aver avuto un colloquio con il personale dei servizi sociali, aveva minacciato di recarsi in un supermercato della zona armato con una pistola per “risolvere una questione con qualcuno”.

I militari sono giunti in breve tempo presso l’esercizio commerciale dove l’uomo era effettivamente arrivato e aveva cominciato ad aggredire i clienti e i dipendenti. Alla vista dei Carabinieri, il 54enne ha continuato ad agitarsi e ha cercato di allontanarsi come se nulla fosse. I militari hanno tentato dapprima di calmarlo, ma visto che continuava ad avere un atteggiamento aggressivo, lo hanno bloccato e perquisito, verificando che l’uomo aveva inventato di avere con sé un’arma.

Successivamente, l’uomo è stato trasportato dal personale del 118 all’ospedale di Desio per gli accertamenti psichiatrici del caso. Durante l’azione di bloccaggio, i militari hanno riportato lievi escoriazioni senza giorni di prognosi. Il 54enne, già noto e in cura al Centro Psico Sociale, sarà denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento dei Carabinieri ha permesso di evitare una situazione potenzialmente pericolosa per la sicurezza dei clienti e dei dipendenti del supermercato. La prontezza e la professionalità dei militari hanno permesso di bloccare l’uomo e di trasportarlo in ospedale per gli accertamenti necessari. La vicenda dimostra ancora una volta l’importanza delle forze dell’ordine nella tutela della sicurezza dei cittadini e nella prevenzione di situazioni di pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui