Nella mattinata di oggi, venerdì 2 giugno 2023, giorno della Festa della Repubblica, un evento curioso è avvenuto nella zona di Borgo Ticino, vicino al Ponte Coperto. Un filmato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Museo Kosmos di storia naturale ha immortalato due serpenti che si combattono. La scena è decisamente insolita e non si vede tutti i giorni, ma anche a Pavia accadono eventi del genere.

Il Museo Kosmos ha spiegato l’episodio, affermando che in primavera, periodo della riproduzione, i maschi sono territoriali e spesso mostrano questi combattimenti ritualizzati tra loro. La specie, tuttavia, è innocua per l’uomo e contribuisce all’equilibrio degli ecosistemi circostanti.

È importante ricordare che gli animali coinvolti appartengono alla fauna locale e meritano rispetto. La natura è piena di meraviglie e gli incontri zoologici come questo ci ricordano quanto sia importante preservare la biodiversità del nostro pianeta. Infine, un ringraziamento speciale a Maura per aver condiviso questo interessante video.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui