La linea S12 Melegnano-Milano potrebbe partire domani, ma ci sono ancora alcuni problemi sulla tratta Milano-Cormano. Questo è quanto afferma Massimo Baldi, referente del comitato pendolari del Lodigiano e Sudmilano, che chiede agli amministratori di scendere in campo per garantire un servizio così importante per l’intero territorio. La S12 era stata sospesa nel 2020 durante l’emergenza Covid e non è stata più riattivata, nonostante le prime corse fossero state avviate nel settembre 2016.

Secondo Baldi, lungo la linea Melegnano-Bovisa la S12 potrebbe partire domani, ma i problemi sono sulla tratta Milano-Cormano, dove mancano i binari per garantire il servizio. Per questo motivo, Baldi chiede di svincolare la partenza delle due linee in modo da accelerare sulla S12 Melegnano-Milano e creare una vera e propria metropolitana leggera del Sudmilano.

La nuova linea sarebbe cadenzata con gli orari della S1 Lodi-Milano e porterebbe un treno ogni 15 minuti nelle stazioni del territorio, dopo la partenza da Melegnano, fermandosi negli scali di San Giuliano, Borgolombardo e San Donato prima di immettersi nel passante ferroviario del capoluogo lombardo.

È quindi necessario che gli amministratori si impegnino per risolvere i problemi sulla tratta Milano-Cormano e riattivare la S12 Melegnano-Milano, un servizio fondamentale per i pendolari del Sudmilano.

Articolo precedenteIl ristorante Piedigrotta di Porto Mantovano: gravi problemi igienico-sanitari
Articolo successivoSalvato dalla polizia: uomo di San Giuliano Milanese tenta il suicidio dal ponte di via Lecco a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui