Quattro giovani sono stati soccorsi in seguito ad un incidente stradale avvenuto intorno alle 4 del mattino a Varese, in via Corridoni, sulla parte alta della strada dei Ronchi. La dinamica dell’accaduto è ancora da ricostruire, ma sembra che il conducente del veicolo abbia perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. Sul posto sono intervenute due ambulanze, una squadra dei vigili del fuoco di Varese e la pattuglia della Questura.
I quattro giovani coinvolti nell’incidente sono un ragazzo di 18 anni, uno di 22, uno di 23 e uno di 25. Purtroppo, due di loro hanno avuto bisogno di essere trasportati al pronto soccorso: uno è stato portato in codice giallo al Circolo con traumi di media gravità, mentre l’altro ha raggiunto l’ospedale di Cittiglio in codice verde, ovvero con ferite lievi.
L’incidente è un ennesimo esempio di come sia importante prestare sempre la massima attenzione alla guida, soprattutto quando si è giovani e inesperti. La velocità e la poca prudenza possono infatti causare gravi incidenti, con conseguenze a volte irreparabili. Speriamo che i giovani coinvolti nell’incidente si riprendano presto e che questo episodio possa servire da monito per tutti coloro che si mettono alla guida di un veicolo.