La Pro loco di Uboldo ha organizzato una bellissima e partecipata mattinata alla riscoperta delle origini del paese. L’evento è stato incentrato sul ricordo di don Luigi Lattuada, che ha dato l’occasione per riaprire l’oratorio di San Castriziano, luogo di culto edificato nel 1543. In questa occasione, è stata raccontata la favola di Gianni Rodani “Il pozzo di Cascina Piana”, ambientata proprio alla Cascina Regusella.

I responsabili della Pro loco uboldese hanno ringraziato Fabrizio Lattuada per averli coinvolti in questa manifestazione insieme ad altre associazioni uboldesi: associazione Per Uboldo, Helios Asd Uboldo, Astra Asd, Parco dei Mughetti, Tutto è super-abile Odv; con il patrocinio del Comune di Uboldo.

L’evento è stato un’occasione per riscoprire le radici del paese e per unire la comunità in un momento di condivisione e di cultura. La riapertura dell’oratorio di San Castriziano ha dato la possibilità di visitare un luogo di culto antico e di pregio, che rappresenta una parte importante della storia del paese.

La Pro loco di Uboldo continua a organizzare eventi che valorizzano il territorio e la comunità locale, promuovendo la cultura e le tradizioni del paese. Grazie alla collaborazione tra le diverse associazioni uboldesi, è possibile creare momenti di aggregazione e di condivisione che arricchiscono la vita della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui