Inizia oggi l’attività di monitoraggio aereo dei cavi di media tensione su 170 km di rete nella provincia di Lecco. L’iniziativa, promossa da E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione, partirà da Barzio e Pasturo e si concluderà entro la fine del mese.

L’obiettivo è quello di esaminare attentamente la rete elettrica della provincia di Lecco, verificando la presenza di eventuali guasti o problemi e intervenendo tempestivamente per garantire la massima efficienza e sicurezza del sistema. In particolare, saranno esaminati circa 170 km di rete nei comuni di Abbadia Lariana e Piani dei Resinelli, Ballabio, Barzio, Bellano, Cassina Valsassina, Colico, Cortenova, Cremeno, Dervio, Dorio, Esino Lario, Introbio, Introzzo, Lecco, Lierna, Malgrate, Mandello del Lario, Moregallo, Moggio, Morterone, Oliveto Lario, Pagnona, Pasturo, Perledo, Premana, Primaluna, Sueglio, Tremenico, Valmadrera, Varenna e Vestreno.

Si tratta di un’operazione importante e necessaria per garantire la continuità del servizio elettrico e per prevenire eventuali interruzioni o blackout. Grazie al monitoraggio aereo dei cavi di media tensione, sarà possibile individuare tempestivamente eventuali problemi e intervenire prontamente per risolverli. In questo modo, si assicura ai cittadini e alle attività economiche della provincia di Lecco un servizio elettrico efficiente e affidabile.

Articolo precedenteIncidente stradale a Pescate: due feriti in codice giallo
Articolo successivoArrestato cittadino nigeriano con droga in tasca nel centro di Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui