Oggi, 3 giugno, alle 14:30, si terranno i funerali di Anya Bozhkova nell’Abbazia di San Donato a Sesto Calende. Anya è stata l’unica vittima della tragedia avvenuta domenica scorsa a Lisanza, sul lago Maggiore. La donna, di origini russe, era la moglie dello skipper dell’imbarcazione che si è rovesciata in acqua, causando la morte di quattro persone. Le esequie saranno celebrate con rito ortodosso.
Nonostante il giorno di lutto cittadino proclamato dal comune di Sesto Calende, il dolore e la commozione non si esauriscono. La città è ancora scossa dalla tragedia, in particolare nel ricordo di Anya, o Anna, come la chiamavano gli amici italiani.
Sui social, un’amica ha scritto: “Stentiamo ancora a credere che possa essere successo. Grazie per la gentilezza e i sorrisi che ci hai regalato, resterai sempre nei nostri cuori, ciao Anya. Un abbraccio forte e un bacio grande a te che sei lassù amica mia”.
La comunità di Sesto Calende si unisce al dolore dei familiari e degli amici di Anya, nella speranza che possano trovare conforto e serenità in questo momento difficile.