Sabato pomeriggio a Leggiuno si sono vissuti momenti di paura per un ragazzo di 16 anni che è caduto dallo scooter. L’incidente è avvenuto poco prima delle 15 in via Trento, una piccola strada residenziale. Sembra che il giovane abbia perso il controllo del mezzo sul quale viaggiava, ma le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118, l’elisoccorso in arrivo da Como e una pattuglia dei carabinieri di Luino per effettuare i rilievi e stabilire l’esatta dinamica dei fatti.
Dopo essere stato stabilizzato, il ragazzo di 16 anni è stato elitrasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo a Varese in codice verde. Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. L’incidente è stato comunque fonte di grande preoccupazione per tutti i presenti, soprattutto per i familiari del giovane.
In questi casi è importante ricordare l’importanza delle norme di sicurezza stradale, soprattutto per i giovani che spesso si sentono invincibili. Indossare il casco e rispettare i limiti di velocità sono comportamenti fondamentali per evitare incidenti come questo. Speriamo che il ragazzo possa riprendersi al più presto e che questo episodio possa essere un monito per tutti a guidare con prudenza e rispetto delle regole.