Il parco di via Biffi e via Parini a Saronno versa in uno stato di degrado e abbandono che ha spinto alcune mamme del quartiere a protestare e il gruppo consiliare della Lega Lombarda a presentare un’interpellanza al Comune. Tra i problemi segnalati ci sono parti rotte del tetto di un edificio dello stadio, recinzioni divelte della pista di pattinaggio, animali morti e pattumiera presenti nel parco, odore di escrementi proveniente da una siepe di confine con lo stadio e porte divelte di un vano per sistemi elettrici di una pedana presente nel parco.

Il parco è frequentato anche dai bambini dell’adiacente scuola Pizzigoni, il che rende la situazione ancor più preoccupante. Il gruppo consiliare chiede al sindaco e ai suoi assessori di intervenire tempestivamente per sistemare il parco e risolvere i problemi segnalati.

Si auspica che l’interpellanza spinga l’amministrazione a muoversi senza polemiche e a rispondere alle esigenze dei cittadini del quartiere. In particolare, si spera che il parco possa essere sistemato subito e non venga recintato per mesi, impedendo ai bambini di giocare come è accaduto in altri parchi della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui