Il quartiere di Saronno è in fermento a causa dello stato di abbandono in cui versa una parte del parco di via Biffi e via Parini. In particolare, alcune mamme che portano i propri figli alla scuola Pizzigoni hanno segnalato la presenza di recinzioni divelte, animali morti e una pattumiera. Inoltre, il tetto di un edificio facente parte del terreno dello stadio presenta parti rotte che sembrano in procinto di cadere sulla zona del parco.
La Lega di Saronno ha presentato un’interpellanza all’Amministrazione comunale per chiedere spiegazioni sulla gestione del parco e dello stadio, entrambi di proprietà comunale. I leghisti si dicono preoccupati per la sicurezza dei bambini che frequentano il parco e chiedono alla giunta di intervenire al più presto per sistemare la zona.
La richiesta formale è stata presentata nella speranza che l’amministrazione si muova in modo rapido ed efficace, senza cadere nelle solite polemiche. Inoltre, la Lega di Saronno chiede che il parco non venga recintato per mesi impedendo ai bambini di giocare, come è successo in altre zone della città.
In questa situazione di degrado, è importante che l’amministrazione comunale prenda seriamente in considerazione le richieste dei cittadini e intervenga per garantire la sicurezza dei bambini. Il parco di via Biffi e via Parini deve diventare un luogo sicuro e accogliente per tutti i residenti del quartiere.