Il mistero del vandalo che ha imbrattato due volte il pannello raffigurante la piazza Cavour a Meda sembra essere ancora irrisolto. Rina Del Pero, referente del Circolo XX Settembre, ha cercato di mettersi in contatto con il responsabile, lasciando il proprio numero di telefono sul pannello con un invito a parlare. Tuttavia, la risposta è stata un secco “no”. Questo gesto incomprensibile sembra un accanimento contro il Circolo, che aveva realizzato la riproduzione della piazza del 1976 per mantenere viva la memoria di uno dei luoghi cruciali della città.

Il primo imbrattamento è avvenuto il 12 maggio, quando ignoti hanno realizzato una scritta nera sulla riproduzione della piazza. Le esercenti del negozio di ricamo accanto avevano aiutato Del Pero a rimuovere la scritta, ma il pannello è stato imbrattato nuovamente pochi giorni dopo. Questa volta, Del Pero ha deciso di lasciare il proprio numero di telefono sul pannello per cercare di capire chi ce l’ha con il Circolo. Tuttavia, la risposta è stata un netto rifiuto al confronto.

Del Pero ha commentato la situazione dicendo che forse il responsabile non è capace di parlare o è molto timido, ma ha comunque cercato di cogliere il lato positivo: il fatto che il responsabile abbia risposto. Dopo la segnalazione del Circolo, la Polizia Locale ha avviato le indagini per tentare di risalire all’identità del responsabile.

In ogni caso, questo gesto vandalico è incomprensibile e non ha alcuna giustificazione. Ci sono spazi e muri da abbellire, non oggetti da sporcare. Speriamo che il responsabile venga identificato e punito per questo gesto.

Articolo precedenteDesio, la cittadella dello sport sotto attacco: la richiesta dei cittadini per un ritorno all’eccellenza
Articolo successivoLa nuova ambulanza all’avanguardia della Croce Bianca di Brugherio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui