L’Arma dei Carabinieri ha festeggiato il suo 209° anniversario con tre giorni di iniziative a Brescia. L’apertura ufficiale delle celebrazioni è stata segnata dall’esposizione di veicoli di servizio sotto la Loggia, dove i militari hanno spiegato l’attività quotidiana e gli ambiti di intervento dell’Arma. La popolazione, soprattutto i più piccoli, ha mostrato grande curiosità e interesse per il lavoro dei Carabinieri. La collaborazione tra i militari e il territorio è fondamentale e l’hashtag #possiamoaiutarvi ne è il simbolo.

Domenica, le iniziative si sono spostate tra il Castello e il Museo di Santa Giulia, con stand e veicoli di servizio dedicati soprattutto ai bambini. È stato distribuito uno speciale segnalibro commemorativo con un Qr Code che ripercorre la storia dei Carabinieri e il loro impegno per la tutela dei cittadini. È stato anche organizzato il concorso “Masotti, la storia di un carabiniere sul Garda”, con la presentazione dei disegni realizzati dai bambini della Scuola Trebeschi di Desenzano, per ricordare il coraggioso capitano Masotti, originario di Rivoltella.

Lunedì, infine, si è tenuta la cerimonia ufficiale nel piazzale della caserma di Piazza Tebaldo Brusato per il bilancio dell’attività degli ultimi mesi e le onorificenze ai Carabinieri che si sono distinti in servizio. La festa dell’Arma è stata un’occasione per avvicinare ancora di più i militari alla popolazione e per far conoscere il loro importante lavoro quotidiano per la sicurezza e la protezione dei cittadini.

Articolo precedenteMovida notturna a Brescia: la sentenza della Cassazione che potrebbe far tremare i Comuni italiani
Articolo successivoTragedia sulla circonvallazione di Gravellona Lomellina: giovane motociclista perde la vita in un incidente stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui