Aggiornamento sulla situazione di don Andrea Rusconi e dei suoi familiari

Don Andrea Rusconi, parroco di Capergnanica e Passarera, e i suoi familiari sono stati coinvolti in un grave incidente stradale venerdì mattina in Croazia, mentre si stavano recando al santuario della Madonna di Medjugorie. Fortunatamente, gli altri feriti dell’incidente non destano particolari preoccupazioni, ma don Andrea e la zia sono le due persone che hanno avuto i contraccolpi maggiori.

Tuttavia, don Andrea è stato dimesso ieri pomeriggio dalla terapia intensiva, mentre un’altra signora, che era nella comitiva, si fermerà a Spalato qualche giorno. La mamma di don Andrea e il fratello Giorgio stanno discretamente, ma il Vescovo Daniele ha chiesto a don Giancarlo Scotti, parroco di Izano, di andare a trovare don Andrea e i suoi famigliari nei prossimi giorni, soprattutto per organizzare il rientro dei feriti in Italia.

L’incidente stradale è avvenuto venerdì intorno alle 8 quando, secondo le informazioni della polizia, sull’autostrada Zagabria-Dubrovnik, allo svincolo Zagvozd, si è verificato uno scontro tra un camion guidato da un cittadino croato e un furgone Mercedes Vito su cui si trovavano i cremaschi.

L’Ospedale di Spalato ha fornito un aggiornamento sulla situazione dei pazienti coinvolti nell’incidente, rassicurando i familiari e gli accompagnatori. È importante mantenere la calma in questi momenti difficili e affidarsi alle cure degli esperti. Auguriamo a don Andrea e ai suoi famigliari una pronta guarigione e un rientro sereno in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui