Una docente dell’istituto Alessandrini di Abbiategrasso è stata accoltellata da uno dei suoi alunni, un 16enne, durante una lezione. Nonostante il gesto violento, la professoressa ha dichiarato di non nutrire alcun rancore nei confronti dell’aggressore e di augurargli di trovare serenità e di essere curato nel modo migliore. Tuttavia, la donna ha espresso amarezza per il fatto che nessuno dei familiari del ragazzo si sia fatto vivo per chiederle scusa o per sincerarsi delle sue condizioni di salute.

La docente ha raccontato di non avere ricordi dettagliati dell’aggressione, ma di aver subito una profonda ferita al braccio che ha reciso i tendini, rendendo necessario un intervento chirurgico della durata di sei ore. La donna è stata dimessa il 2 giugno, ma dovrà tenere il gesso ancora per un mese prima di dare avvio alla riabilitazione.

Per quanto riguarda il comportamento del ragazzo, la professoressa ha rivelato che non aveva una situazione critica e che le sue note erano relative a compiti non fatti a febbraio. Non c’era nulla che lasciasse presagire un gesto del genere, sebbene ci fossero state alcune piccole ragazzate in classe, come lo spray maleodorante sparso insieme ad altri due compagni.

La docente ha dichiarato di voler tornare al lavoro con la massima serenità e di aver avuto la disponibilità dello psicologo della scuola che sta seguendo già gli studenti. In attesa di tornare in aula, la donna incontrerà i suoi studenti su Meet.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui