Il traffico nel lago di Como sta diventando sempre più problematico, soprattutto per quanto riguarda i bus turistici. A Griante è stata introdotta una tassa di 300 euro per il parcheggio dei bus, il che ha portato molti di loro a cercare alternative. Una di queste è il “salto di montone” a Menaggio, che sta diventando un’area di sosta alternativa molto frequentata.

Il fine settimana appena trascorso ha visto ben 50 mila veicoli sulla statale, il che ha reso il traffico ancora più complicato. Inoltre, si avvicina la terza festività svizzera, che porterà un nuovo aumento dei mezzi in transito. Ci sono quindi preoccupazioni per la gestione della viabilità, soprattutto nelle giornate di sabato e domenica.

Inoltre, c’è ancora molta discussione sull’ordinanza Anas inerente il senso unico per i bus turistici e il transito notturno dei mezzi pesanti. L’ordinanza è già pronta, ma manca la segnaletica verticale e una campagna di comunicazione adeguata.

In generale, il lago di Como sta diventando sempre più affollato e il traffico sta diventando un problema sempre più grande. Ci sarà bisogno di trovare soluzioni a lungo termine per gestire al meglio il flusso di turisti e mezzi in transito.

Articolo precedenteAlbero caduto a Como: la necessità di una manutenzione più attenta
Articolo successivoRumore e movida: la sentenza che tutela i residenti di Brescia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui