Maltempo in provincia di Mantova: allagamenti e alberi caduti sotto il forte vento. Le previsioni per oggi e i prossimi giorni.

La provincia di Mantova è stata colpita dal maltempo nel pomeriggio di ieri, domenica 4 giugno 2023. La Protezione Civile aveva lanciato un allerta meteo gialla e le previsioni si sono rivelate accurate. Le zone dell’Oglio Po e dell’Alto Mantovano sono state particolarmente colpite, con diverse chiamate ai Vigili del Fuoco per strade allagate e alberi abbattuti dal forte vento. A Commessaggio alcune strade sono state sommerse dall’acqua, mentre a Soave di Porto Mantovano un grosso albero è caduto su un’auto parcheggiata in strada.

Anche la città di Mantova ha registrato piante cadute, mentre a Castel Goffredo, oltre alle forti raffiche di vento, ha fatto la comparsa anche la grandine. Per quanto riguarda le previsioni meteo, oggi, lunedì 5 giugno 2023, ci sarà una nuvolosità estesa per gran parte della giornata, con precipitazioni deboli o localmente moderate a intervalli di fasi in cui risultano sparse, alternati a fasi diffuse. Non sono esclusi fenomeni localmente di forte intensità. Le temperature saranno stazionarie, con minime intorno a 17°C e massime intorno a 24°C.

Per martedì 6 giugno 2023, il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con schiarite più ampie e frequenti in pianura dal pomeriggio. Le precipitazioni saranno deboli a ridosso dei rilievi, con possibile sconfinamento in serata alla pianura. Le temperature saranno in calo per le minime e in aumento per le massime.

La tendenza per mercoledì 7 e giovedì 8 giugno 2023 prevede una nuvolosità irregolare, con probabilità di precipitazioni su tutta la regione. Le temperature saranno senza variazioni di rilievo per le minime e in aumento per le massime. In generale, si consiglia di prestare attenzione alla situazione meteo e di seguire le indicazioni delle autorità competenti per evitare situazioni di pericolo.

Articolo precedenteUbriaco con fucile da softair: denunciato 44enne seregnese
Articolo successivoLa forza di chiedere aiuto: la testimonianza di un paziente di Codogno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui