Un tragico omicidio è avvenuto a Desio nella mattinata di domenica 4 giugno. Un romeno di 49 anni è stato ucciso con diversi colpi di arma bianca alla nuca dopo una lite per l’affitto con un cubano di 29 anni. Secondo le testimonianze raccolte, i due soggetti avrebbero litigato nella casa del romeno, dove il cubano era ospite da alcune settimane. Il litigio sarebbe scoppiato per il mancato pagamento dell’affitto che il cubano avrebbe dovuto dare in cambio dell’ospitalità. Dalla lite sarebbero poi giunti ad una vera e propria aggressione, causando la morte della vittima.

Il presunto assassino ha cercato di fuggire, ma è stato fermato poco dopo dai Carabinieri in piazza Conciliazione con due valigie, presumibilmente intenzionato a far perdere le proprie tracce. In un cestino dei rifiuti è stata poi recuperata l’arma del delitto, un coltello da cucina, e alcuni indumenti sporchi di sangue.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Sezione rilievi del Nucleo Investigativo di Monza che hanno effettuato il sopralluogo sulla scena del crimine e raccolto diversi elementi utili alle indagini. Il cubano è stato fermato con l’accusa di omicidio e di fuga dopo il delitto.

Entrambi i soggetti sono già noti alle forze dell’ordine per reati predatori. Le indagini intanto proseguono per fare luce sulla dinamica del delitto e sulla responsabilità del presunto assassino. Un episodio tragico che getta luce sulla problematica dell’affitto in nero e della convivenza forzata tra persone con stili di vita e origini differenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui