Incidente sulla superstrada 36: automobilista contromano evitato grazie all’intervento di un altro autista
Sabato sera, poco prima di mezzanotte, si è verificato un incidente sulla superstrada 36 all’altezza dello svincolo di uscita all’Orsa Maggiore lungo la carreggiata nord. Una vettura è stata vista procedere contromano sulla strada, ma grazie all’intervento tempestivo di un automobilista è stato evitato il peggio.
Massimo Riva, l’autista che ha rischiato il frontale, ha raccontato di aver visto i fari dell’auto contromano e di aver capito subito la situazione. Ha rallentato, suonato il clacson e con gesti ha fatto capire all’altro automobilista il pericolo che stava correndo. Alla fine, l’automobilista contromano ha fatto retromarcia ed è tornato nella corsia giusta.
L’altro autista, che stava per uscire dalla superstrada, ha visto la scena e ha lampeggiato ripetutamente per far capire all’automobilista contromano il suo errore. Dopo aver seguito lentamente l’altro autista fino all’uscita, si è accertato che non ripetesse l’errore e poi è andato via.
Le telecamere di videosorveglianza potrebbero aver registrato la scena e le indagini sono in corso. Questo episodio è solo l’ennesimo esempio di quanto sia importante la prudenza alla guida e di come un intervento tempestivo possa evitare gravi conseguenze.