La strada provinciale 46 sta per essere riaperta al traffico tra Onno di Oliveto e Valbrona, dopo i lavori di messa in sicurezza del versante a monte. Il consigliere delegato ai Lavori pubblici, Mattia Micheli, ha dichiarato che l’obiettivo dell’Amministrazione provinciale è di permettere il passaggio dei veicoli già dal 15 giugno. I lavori stanno procedendo a pieno ritmo, con la posa delle reti paramassi per garantire la massima sicurezza.

La frana che si era staccata il 24 aprile ha causato alcuni danni, ma fortunatamente la rete paramassi ha evitato la caduta a valle di gran parte del materiale. Il versante a monte è stato ripulito e i sassi a rischio caduta sono stati imbrigliati. La sostituzione della rete paramassi è in corso per garantire la massima sicurezza per chi dovrà transitare sulla strada provinciale 46.

La riapertura della strada rappresenta una buona notizia per i residenti e i turisti che potranno tornare a percorrere quella tratta senza dover fare deviazioni. La messa in sicurezza del versante a monte è stata effettuata con grande attenzione e professionalità, dimostrando l’impegno dell’Amministrazione provinciale per la sicurezza delle strade e dei cittadini.

Articolo precedenteVarenna, la perla del Lago di Como: turisti in affanno per la frana
Articolo successivoTragedia a Tremezzina: uomo muore in incidente con parapendio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui