La Prefettura di Lecco ha annunciato una diminuzione dei reati nella zona, nonostante le recenti risse che hanno creato preoccupazione tra i cittadini. La riunione del Coordinamento per l’ordine e la sicurezza ha sottolineato che gli episodi di violenza sono slegati tra loro e non sono causati da bande, che sono state già “destrutturate” grazie all’intervento delle forze dell’ordine nel 2022.
Per garantire la sicurezza dei cittadini, il dispositivo di controllo del territorio verrà modulato in maniera crescente e valutato con cadenza bisettimanale.
Inoltre, la Prefettura ha evidenziato una significativa diminuzione dei reati denunciati tra gennaio e maggio, in particolare per i furti con strappo e destrezza, i furti in abitazione e nei negozi, i furti di ciclomotori, le rapine in genere e le lesioni dolose. Tuttavia, sono aumentati i danneggiamenti e le frodi informatiche.
Nonostante ciò, la situazione sembra essere sotto controllo e la Prefettura continuerà a monitorare attentamente la situazione per garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteLa battaglia per il reparto di psichiatria dell’ospedale di Merate
Articolo successivoIl padre della ragazza accusato di aggressione e lesioni nel secondo processo per violenza sessuale al camping di Colico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui