Maltempo interrompe la circolazione ferroviaria tra Gallarate e Luino

Nella notte, una violenta ondata di maltempo si è abbattuta sul Varesotto causando danni anche alla linea ferroviaria Luino-Gallarate. La circolazione è stata interrotta per motivi di sicurezza a causa di piccole frane e smottamenti lungo i binari, soprattutto a Laveno.

Secondo quanto riferito da Rfi, la circolazione ferroviaria sulla linea Gallarate-Luino è sospesa tra Gallarate e Luino a causa dei danni causati dal maltempo. Attualmente, si sta lavorando per riprogrammare l’offerta commerciale, ma i treni regionali subiranno limitazioni e cancellazioni. Per ovviare alla situazione, è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus.

I tecnici di RFI si stanno impegnando per ripristinare la piena funzionalità della linea ferroviaria. In attesa di ulteriori aggiornamenti, si consiglia a tutti i pendolari di verificare lo stato della circolazione dei treni prima di recarsi in stazione.

Il maltempo, purtroppo, sta causando seri danni in diverse parti del territorio italiano. È importante prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali e alle disposizioni delle autorità competenti per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

Articolo precedenteMilano-Malpensa: lavori di manutenzione, ecco gli orari degli autobus sostitutivi
Articolo successivoNuovo insediamento abitativo abusivo a Gavirate: sequestro preventivo di 8 ville in costruzione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui