Trenord ha annunciato che da notte del 9/10 giugno a quella del 1/2 luglio saranno effettuati lavori di manutenzione tra le stazioni di Busto Nord, Vanzaghello e Ferno. Per questo motivo, saranno attivi autobus sostitutivi in determinati orari di sera, notte e mattina presto. La sostituzione riguarderà le linee che collegano Milano e Malpensa, nello specifico: Milano Centrale – Malpensa A. T2; Milano Cadorna – Saronno – Novara FN; Milano Cadorna – Malpensa A. T2; S50 Malpensa – Bellinzona/Biasca/Airolo.
La società di trasporti precisa che per il periodo indicato, a causa dei lavori di manutenzione tra le stazioni di Vanzaghello/Busto Arsizio Nord e tra Busto Arsizio Nord/Ferno, sarà istituito un servizio di autobus sostitutivi nelle tratte Busto Arsizio Nord – Malpensa Aeroporto T2, Busto Arsizio Nord – Novara Nord ed alcuni tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T2.
Tutti gli orari dei cambiamenti possono essere consultati nella tabella allegata all’articolo. Questo intervento di manutenzione è necessario per garantire la sicurezza e l’efficienza dei trasporti su queste linee, anche se potrebbe causare qualche disagio ai passeggeri. Tuttavia, Trenord si impegna a minimizzare i disagi e a garantire un servizio di trasporto alternativo efficiente e puntuale.