Saronno: le lamentele dei cittadini per i disservizi di Alfa
In questi giorni a Saronno si sta assistendo ad una situazione di grande disagio per i cittadini che si trovano in coda davanti alla sede di Saronno Servizi per avere risposte dalla società Alfa, che dal gennaio 2022 si occupa della gestione della rete idrica.
Ci sono decine di utenti in coda ogni giorno e i saronnesi si chiedono se ai sindaci e alle forze di maggioranza ed opposizione interessi nulla della situazione. Gli abitanti della città sono preoccupati per la mancanza di informazioni precise sulle cause dei problemi e chiedono un servizio efficiente e chiaro.
Il rapporto tra i saronnesi e la società Alfa non è semplice: sono arrivati gli aumenti delle tariffe, con impatti decisamente importanti su alcune attività commerciali, ma a far infuriare i cittadini sono stati soprattutto i disservizi legati alle bollette.
Dai ritardi ai problemi con la domiciliazione bancaria, c’è chi si è visto chiamare dal proprio istituto di credito per un pagamento non autorizzato, chi tuttora non ha pagato nessuna bolletta e chi si è visto arrivare il pagamento della domiciliazione dopo aver fatto il bonifico allo sportello.
Inoltre, ci sono saronnesi che si trovano a fare i conti con pesanti bollette retroattive, ma non hanno ricevuto risposte chiare da Alfa e nemmeno dall’ufficio del sindaco.
Diversi cittadini chiedono chiarezza e una risoluzione rapida e definitiva dei problemi, visto che si tratta di centinaia di utenti in tutto il Saronnese.
In conclusione, è necessario che le autorità competenti intervengano per risolvere questa situazione di disagio per i cittadini di Saronno e dei comuni limitrofi.