Un tragico incidente ha sconvolto l’Azienda Agricola Monte Rossa di Cazzago San Martino, dove ha perso la vita l’enologo Massimiliano Piermattei, di 50 anni. Piermattei è stato trovato incastrato in un giropallet, utilizzato per le operazioni di remuage del vino, dopo aver perso l’equilibrio. Nonostante i tentativi dei colleghi di salvarlo e l’intervento dei soccorritori, l’uomo è deceduto sul posto.

L’incidente ha lasciato l’intera azienda e i colleghi di Piermattei attoniti e sconvolti. Diploma di perito agrario all’Istituto Pastori, Massimiliano Piermattei era particolarmente stimato nell’ambiente e aveva contribuito con entusiasmo a importanti progetti di rinnovamento dell’azienda. Lascia la moglie e tre figli.

Sono in corso le indagini per capire le cause dell’incidente, se sia stato un malore improvviso a causare la caduta o se la morte sia da attribuire allo schiacciamento nel giropallet. In ogni caso, si tratta di una perdita importante per l’azienda e per tutti coloro che conoscevano l’enologo. La tragedia ha colpito profondamente la comunità vitivinicola della Franciacorta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui