Un giovane motociclista di 21 anni è stato coinvolto in un incidente stradale martedì 6 giugno a Biassono, su via Trento e Trieste. Fortunatamente, nonostante le condizioni iniziali fossero gravi, il ragazzo sta migliorando dopo essere stato operato al braccio che si era fratturato nell’impatto.
La Polizia locale di Biassono è intervenuta sul posto per effettuare i rilievi e le indagini sull’accaduto. Secondo le testimonianze raccolte, sembra che il giovane motociclista non abbia notato la colonna di auto ferme a causa del traffico intenso e non sia riuscito ad evitare l’impatto contro l’auto che lo precedeva.
L’incidente è avvenuto all’ingresso del cimitero cittadino, dove diversi mezzi erano fermi a causa del traffico rallentato. La moto del giovane si è schiantata contro la parte posteriore dell’auto che si trovava in fondo alla colonna, mandando in frantumi il lunotto posteriore dell’auto e sbalzando il motociclista a dieci metri di distanza nella corsia opposta.
La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia, poiché la moto e l’auto incidentate si trovavano sulla corsia in direzione Lissone, mentre il giovane è stato sbalzato nella corsia in direzione del centro del paese. Si dovrà ora verificare l’esatta dinamica dell’incidente e soprattutto stabilire il motivo per cui il giovane non abbia prontamente frenato quando si è trovato davanti la colonna di auto ferme.
L’incidente a Biassono è un monito per tutti i conducenti di veicoli, sia motociclisti che automobilisti, a prestare attenzione alla strada e al traffico intenso, per evitare incidenti come questo. La prudenza e la responsabilità alla guida sono fondamentali per la sicurezza di tutti gli utenti della strada.