Un centinaio di bambini della scuola materna Ronzoni Silva di Seregno ha avuto l’opportunità di incontrare i Carabinieri del Comando Stazione locale e della Sezione Radiomobile. La mattina di giovedì 8 giugno i bambini sono rimasti affascinati dai mezzi e dagli equipaggiamenti utilizzati quotidianamente dai militari dell’Arma sulle strade della Brianza. L’incontro è stato organizzato nell’ambito del progetto “Cultura della legalità” che prevede una serie di iniziative tra le scuole e l’Arma di Monza e della Brianza, in collaborazione con il Miur.

Durante l’incontro, i bambini hanno posto numerose domande ai militari, incuriositi dalle divise, dalle macchine, dalle sirene e dai lampeggianti. Hanno avuto la possibilità di salire e scendere dai mezzi e di provare il berretto con la fiamma. L’incontro si è concluso con un bel saluto militare fatto tutti insieme, bambini e militari.

Questa iniziativa è solo l’ultima di una serie costante di iniziative che l’Arma di Monza e della Brianza ha intrapreso con il mondo della scuola. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i più piccoli sulla cultura della legalità e sulla figura dei Carabinieri, che rappresentano un punto di riferimento importante per la comunità.

In un momento in cui la sicurezza rappresenta un tema centrale per la società, è importante che i bambini crescano con una mentalità orientata alla legalità. Grazie a iniziative come questa, i più piccoli possono conoscere il lavoro dei Carabinieri e imparare a rispettare le regole, contribuendo così a costruire una comunità più sicura e solidale.

Articolo precedentePuliamo la città: rispettare le regole per un ambiente sano a Meda
Articolo successivoFototrappole contro l’abbandono dei rifiuti: la Polizia Locale di Usmate Velate combatte il fenomeno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui