Esami di karate alla Palestra Malibù di Voghera

Il 3 giugno si sono svolti gli esami di karate presso la Palestra Malibù di Voghera. Diciassette karateki, grandi e piccoli, hanno dovuto dimostrare di aver appreso le tecniche imparate nell’ultimo anno davanti alla commissione esaminatrice. Questa era formata dai maestri Alessandro Caferri, Fabio Suzzi e dalla vicepresidente della Lpm Martial Arts, Simona Corna.

I più piccoli hanno affrontato un percorso di psicomotricità, un Kihon (composizione di tecniche di base ripetute alla richiesta del maestro), un kata (diverso in base alla cintura) e il palloncino. I più grandi, invece, hanno dovuto dimostrare le loro abilità con il kihon, il kata e il kumite con l’aiuto delle cinture nere della squadra.

Subito dopo aver finito gli esami, le cinture nere del Karate Team si sono esibite in una simulazione di gara di kumite e in attacchi e parate fatte a rallentatore e poi velocemente. Questo per dimostrare la bellezza del karate, sport in cui l’Italia eccelle.

Dopo la consegna degli attestati di graduazione e delle nuove cinture, è stata fatta una foto di gruppo. Tutti sono pronti per rivedersi a settembre sempre più numerosi! Il karate è uno sport che richiede dedizione e impegno, ma che regala grandi soddisfazioni a chi lo pratica. La Palestra Malibù di Voghera è un ottimo luogo dove poter imparare e migliorarsi.

Articolo precedenteMontagna di Trento: alpinista elitrasportato in ospedale dopo caduta
Articolo successivoMilano-Mortara: il servizio metropolitano che delude i pendolari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui