Addio a Marco, una persona giovane e buona d’animo, che lascia la moglie Maria e le sue due figlie, Roberta e Anna. Marco si era trasferito a Novate dalla Romania circa 10 anni fa per raggiungere la sorella e si era sempre dato da fare, lavorando in alcuni negozi e occupandosi della pulizia. Da sei anni lavorava nella scuola materna Giovanni XXIII di via Bollate. Purtroppo, da alcuni mesi, un tumore al sangue lo aveva colpito, con sempre più evidenti manifestazioni sul viso e poi sul collo. Aveva iniziato anche il ciclo di chemioterapie ma il suo tempo si è fermato.
Il suo funerale si è svolto oggi, e le persone a lui vicine lo ricordano come una persona sempre disponibile con tutti, sempre pronta a dare una mano. Marco lascia la moglie, la figlia di 8 anni Roberta e la piccola Anna di 18 mesi. La moglie Maria ha cercato di spiegare a Roberta in maniera semplice che papà è andato in cielo, ma per la piccola Anna nulla è cambiato.
La perdita di Marco ha colpito profondamente la comunità di Novate, che si unisce per aiutare la famiglia in questo difficile momento. L’associazione mondodisabile.it di Novate ha organizzato una raccolta fondi, e è possibile lasciare un contributo fino a sabato 10 giugno compreso, nei negozi di Novate: Elettrical Cozzi in via Repubblica, 41, Pasticceria Cimino di via Matteotti, 1 e il supermercato Crai in via Repubblica, 92. Inoltre, una raccolta fondi è presente nella scuola materna Giovanni XXIII di via Bollate a Novate.
La comunità di Novate si unisce per sostenere la famiglia di Marco in questo difficile momento, dimostrando la solidarietà e l’affetto che l’hanno sempre contraddistinta. La vita può terminare anche a soli 45 anni, ma l’amore e l’affetto delle persone a noi vicine rimangono per sempre.