Ieri a Maccagno con Pino e Veddasca, una violenta perturbazione ha causato il crollo della carreggiata, isolando la frazione di Orascio per quasi un’intera giornata. Fortunatamente, una ditta incaricata dal Comune ha lavorato per molte ore per liberare l’asfalto dalle due frane cadute in poche decine di metri. Grazie al lavoro degli operai, la strada è stata messa in sicurezza e l’ordinanza 52 ha disposto la riapertura della norma stradale da e per la frazione comunale di Orascio, a senso unico alternato. Tuttavia, i veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate non potranno transitare sulla strada.

Gli operai della ditta hanno utilizzato una ruspa e un camion per allargare la carreggiata lato montagna, liberandola da terra, arbusti e piante, e posizionando new jersey in cemento per delimitare il senso unico alternato. La circolazione veicolare, a senso unico alternato, sarà sospesa in caso di ulteriori allerte meteo ufficiali (colore giallo) e/o in caso di condizioni metereologiche avverse, ma l’ordinanza rimarrà in vigore fino a nuovo ordine, probabilmente nel momento in cui sarà effettuato l’intervento di messa in sicurezza definitiva della strada.

È importante sottolineare l’importanza del lavoro degli operai e della cooperazione tra il Comune e la ditta incaricata per ripristinare la viabilità della zona. Inoltre, è fondamentale rispettare l’ordinanza e le eventuali sospensioni della circolazione veicolare per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedenteTreno deragliato a Laveno Mombello: ripristino della circolazione ferroviaria in corso
Articolo successivoGermignaga unita per il bambino ustionato in cucina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui