La discoteca “Venus Club” di via S. Abbondio 7 a Como, è stata sospesa per 10 giorni dal Questore a causa dei gravi incidenti accaduti il 28 maggio scorso. Dopo la fine della serata, numerosi giovani, in maggior parte ubriachi, hanno causato una rissa che ha coinvolto circa un centinaio di ragazzi. Molti di loro sono stati costretti a farsi medicare al pronto soccorso e uno è stato ricoverato per le lesioni riportate. La situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica e per la circolazione stradale ha richiesto l’intervento di numerose pattuglie della Polizia di Stato che hanno riportato la situazione alla normalità.
La Questura ha segnalato che l’incidente dell’ultimo weekend è solo l’ultimo di una serie di episodi che hanno coinvolto i giovani frequentatori della discoteca. Solo nell’ultimo anno, si sono contati più di una decina di interventi delle forze dell’ordine nel parcheggio e nelle aree limitrofe della discoteca.
Il Questore di Como ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza ai sensi dell’art. 100 comma 2 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. La sospensione durerà dieci giorni a partire dalla data di notifica all’amministratore unico della società. Nonostante la stagione del locale sia ormai pressoché terminata con l’arrivo dell’estate, il Questore ha deciso di adottare questa misura per garantire la sicurezza dei giovani frequentatori della discoteca e dei residenti della zona limitrofa.