Questa mattina, 8 giugno, sono avvenuti due incidenti stradali a Como che hanno causato il ferimento di tre persone. Entrambi gli incidenti sono stati causati da uno scontro tra auto e moto.
Il primo incidente è avvenuto in via per Cernobbio, dove un giovane motociclista di 25 anni è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti la polizia locale, i vigili del fuoco e un’auto medica, ma purtroppo le condizioni del ragazzo sono gravemente peggiorate dopo il trasporto in ospedale e si teme per la sua vita.
Il secondo incidente è avvenuto solo mezz’ora prima in via Asiago, dove un furgone ha impattato contro una moto. Sono rimasti feriti sia l’autista del furgone che il motociclista, un ragazzo di 24 anni e un uomo di 54 anni, ma nessuno dei due è grave.
I due incidenti hanno causato il blocco del traffico cittadino, con lunghissime code sul lungo lago in direzione Como. La Croce Rossa è intervenuta in entrambi i casi per prestare soccorso.
Fortunatamente nessuno dei feriti è in pericolo di vita, ma questi incidenti sono un triste promemoria dell’importanza di guidare con la massima prudenza e rispetto delle regole del traffico. Speriamo che tutti i coinvolti si riprendano presto.