Paura nel tardo pomeriggio di oggi a Robbiate, in provincia di Lecco. Una ragazzina di 14 anni si è ferita alla schiena mentre si stava allenando nella palestra comunale. La giovane faticava a muoversi e rialzarsi, così sono stati chiamati gli operatori del 112 per soccorrerla. Sia i volontari della Croce Bianca che i sanitari dell’auto infermieristica di Areu sono stati mobilitati per intervenire sul posto. Inoltre, per precauzione, è stato chiamato anche l’elisoccorso di Como, che ha atterrato in un parco pubblico vicino all’oratorio, dove molti bambini stavano giocando e si sono avvicinati per vedere cosa stava accadendo.

La ragazzina è stata immobilizzata e, dopo le prime cure, è stata trasferita in ospedale in ambulanza. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi. Tuttavia, la presenza dell’eliambulanza è stata necessaria perché, in caso di necessità, il territorio non dispone di un’equipe dell’autoinfermieristica, che deve quindi arrivare da fuori territorio o appunto in eliambulanza.

La situazione ha attirato l’attenzione di molti curiosi e residenti della zona, preoccupati per l’imponente dispiegamento di operatori sanitari e mezzi di soccorso. È importante ricordare che in caso di emergenza è fondamentale chiamare immediatamente il 112, il numero unico dell’emergenza e urgenza, per garantire un intervento tempestivo e adeguato.

La sicurezza è un aspetto fondamentale in ogni attività sportiva, soprattutto quando si tratta di minori. È importante che gli impianti sportivi comunali siano dotati di tutte le attrezzature necessarie per prevenire eventuali incidenti e che siano presenti operatori qualificati in grado di intervenire in caso di necessità. In questo modo, si può garantire la massima sicurezza per tutti gli sportivi, grandi e piccoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui