Un fattorino di origini marocchine, ma residente in Italia da tempo, è stato denunciato dai Carabinieri del comando stazione di Seregno alla Procura della Repubblica di Monza. L’uomo ha sottratto alla propria azienda di consegne con sede a Pero un ammontare complessivo di quasi 4mila euro in meno di un mese, intascando il denaro contante dei pagamenti in contrassegno.
Il titolare dell’azienda ha scoperto la truffa a fine mese, quando il fattorino non si è accontentato di intascare solo il denaro contante, ma ha deciso di trattenere a sé anche gli assegni. In particolare, ha rubato un assegno di 767 euro relativo a una partita di vini. Scoperto e costretto a riconsegnare l’assegno ormai bloccato, il 39enne è stato licenziato.
Gli accertamenti contabili hanno permesso di risalire a numerosi pagamenti fraudolentemente intascati dal fattorino, relativi a consegne fatte nelle province lombarde di Milano, Monza e della Brianza, Como e Varese, per un ammanco totale di 2.993 euro. Per questo motivo, l’uomo è stato denunciato dai Carabinieri di Seregno per appropriazione indebita.

Articolo precedenteArcore: Alpini e ambientalisti insieme per difendere l’ambiente
Articolo successivoIl miracolo della Madonnina di San Fiorano salva un ciclista anziano a Villasanta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui