Un tragico incidente si è verificato oggi sull’autostrada A4 Torino-Verona, nel tratto tra Rho e la barriera Milano-Ghisolfa. Due auto e due mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in uno scontro che ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre tre. I conducenti dei mezzi pesanti sono stati fortunatamente illesi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i sanitari del 118 Areu con un elisoccorso, un’automedica e 3 ambulanze. Purtroppo, per due delle persone coinvolte non c’è stato nulla da fare e il decesso è stato constatato sul posto.
La donna di 50 anni è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza a causa di traumi alla testa, al torace, all’addome e al bacino. La 37enne è stata trasportata in codice giallo all’ospedale San Carlo di Milano per traumi al torace e alla schiena. Il 55enne ha riportato un trauma cranico e traumi alla schiena e al bacino ed è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Legnano.
Le indagini sono in corso per stabilire le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità. Nel frattempo, la città di Milano piange le vittime di questo tragico evento e si stringe attorno alle famiglie colpite dal dolore.