Lissone, troppi incidenti stradali: la giunta comunale ha deciso di intervenire per rendere più sicura la circolazione su via Buonarroti. Questa via, uno dei principali assi viari del Comune di Lissone, è fra le arterie del centro più trafficate, un rettilineo intervallato da semafori che conduce verso il cuore della città.

Negli anni, numerosi sono stati gli incidenti, alcuni anche gravi, registrati in particolare nelle ore serali e notturne. Questo aumento del traffico locale quotidiano si è riversato sulla rete viaria comunale, comportando la necessità di rendere più sicura la circolazione stradale, ridurre il numero di incidenti e gli effetti su cose e persone.

La precedente amministrazione aveva già provveduto ad attivare gli impianti semaforici con funzionamento 0-24, ubicati alle intersezioni di via Buonarroti, per rendere più sicura possibile la circolazione veicolare anche nelle ore notturne e prevenire sinistri stradali.

Tuttavia, la nuova giunta comunale, sulla scorta di continui incidenti, ha deciso di adottare strumenti elettronici per il controllo delle violazioni. Verrà istituito il dispositivo denominato “P@RVC 2.0 per il sistema omologato per il controllo automatico del passaggio con semaforo rosso” in via Buonarroti all’intersezione con via Vecellio/Sauro, in entrambe le direzioni, destinato al controllo automatico del passaggio con luce semaforica rossa e del mancato rispetto della linea d’arresto. Sarà anche modificata ed implementata la segnaletica verticale.

L’obiettivo è ridurre ulteriormente nel tempo le violazioni e imporre il rispetto delle norme a salvaguardia della incolumità delle persone. La Polizia Locale di Lissone supporterà l’attivazione del dispositivo.

In conclusione, questo intervento rappresenta un passo importante per la sicurezza stradale a Lissone, con la speranza di ridurre gli incidenti e garantire una maggiore sicurezza per tutti i cittadini.

Articolo precedenteIl miracolo della Madonnina di San Fiorano salva un ciclista anziano a Villasanta
Articolo successivoTragedia sul Lago Maggiore: quattro morti in seguito all’affondamento di una barca durante una tempesta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui