La signora Leonilde Conconi, conosciuta come Nilde, è deceduta nella casa di riposo di Uggiate Trevano all’età di 108 anni. Era diventata la mascotte della struttura, dove si trovava sola dal 2018. Nonostante la sua età avanzata, Nilde era ancora molto lucida e autonoma, tanto da superare anche il Covid.
La sua vita era stata definita come un romanzo, ma è stata proprio la sua ultima notte a sorprendere tutti. Come ogni sera, Nilde ha pregato il Signore di venire a prenderla, e venti minuti dopo la mezzanotte il suo desiderio si è avverato.
La signora Conconi aveva sempre avuto una grande forza d’animo, tanto da mettere in fuga un ladro che si era introdotto nella sua casa a cento anni. Nonostante la sua età avanzata, Nilde non aveva mai perso la voglia di vivere e di festeggiare la vita. Infatti, nella casa di riposo di Uggiate Trevano si stavano già preparando per festeggiare il suo prossimo compleanno, che avrebbe compiuto il 15 luglio prossimo.
La scomparsa di Nilde è stata un duro colpo per gli operatori della casa di riposo, che l’avevano coccolata e assistita con grande affetto. In questo momento difficile, la sua forza d’animo e il suo spirito positivo resteranno per sempre nella memoria di chi l’ha conosciuta. La signora Conconi ha lasciato un segno indelebile nella vita di tutti coloro che l’hanno conosciuta, dimostrando che la vita è un dono prezioso che va vissuto fino in fondo.