Il centro storico di Crema è stato testimone di un triste spettacolo: un cestino stracolmo di rifiuti di ogni genere, compresi i sacchetti delle deiezioni canine. Questo cestino si trova a pochi passi dal Museo Civico, uno dei luoghi simbolo della cultura cittadina. È deplorevole che l’inciviltà delle persone arrivi a questo punto, rovinando l’immagine della città e creando problemi di igiene e decoro urbano.

Nonostante la presenza di appositi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti, molti cittadini continuano a gettare i loro rifiuti ovunque, senza alcun rispetto per l’ambiente e per il bene comune. Questo comportamento è ancora più inaccettabile quando si tratta delle deiezioni canine: sebbene sia meglio riporle in appositi sacchetti e gettarli nei cestini, non è giustificabile lasciarle in mezzo alla strada.

È importante che ogni cittadino si senta responsabile della pulizia e dell’ordine della città, e che si sensibilizzi sull’importanza del rispetto per l’ambiente e per il bene comune. Solo così si potrà evitare che situazioni come quella del cestino stracolmo si ripetano in futuro, e che la città possa essere un luogo piacevole e accogliente per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui