Quattro bambini sono stati trovati vivi nella foresta dell’Amazzonia 40 giorni dopo l’incidente aereo del primo maggio al quale sono sopravvissuti. Il presidente colombiano Gustavo Petro ha annunciato la notizia definendola “un giorno magico”. I sopravvissuti sono quattro fratelli di 13, 9, 4 anni e undici mesi, la loro mamma è morta nello schianto dell’aereo Cessna 206 avvenuto il primo maggio scorso.

Le forze militari colombiane hanno trovato i bambini e li hanno tratti in salvo con un elicottero di soccorso Black Hawk dall’area in cui sono stati trovati. Le autorità hanno trovato i corpi dei tre adulti poche settimane dopo, ma hanno anche trovato prove che i bambini fossero ancora vivi.

Secondo le indagini, il pilota avrebbe parlato via radio di un’avaria al motore dell’aereo e poco dopo sarebbe planato sulle cime degli alberi, precipitando quindi violentemente al suolo. I bambini sono stati trovati deboli e i medici si stanno occupando di loro.

Questa è una storia che sta commuovendo il mondo intero. La sopravvivenza dei quattro fratelli è un miracolo e dimostra la forza e la tenacia dei bambini. La loro storia ci ricorda l’importanza della speranza e della resilienza, e ci fa riflettere sull’importanza di proteggere e preservare le foreste e l’ambiente naturale. Siamo felici che i bambini siano stati trovati e speriamo che possano riprendersi completamente e ricominciare a vivere una vita felice e appagante.

Articolo precedenteAutostrade A8 e A9: disagi in arrivo di sera a Milano
Articolo successivoCollaborazione tra Italia e Cina: il console generale cinese a Milano incontra il prefetto di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui