Un uomo di 75 anni è stato bloccato dalla Polizia a Monza mentre tentava di fuggire. L’uomo era stato accusato di aver molestato più volte ragazze e ragazzi nel centro della città. La Questura ha disposto la misura di prevenzione dell’avviso orale nei suoi confronti.

Secondo le testimonianze dei giovani, l’anziano si avvicinava ai minorenni in bicicletta durante il giorno e li importunava con proposte oscenità e tentativi di toccarli. I ragazzi sono riusciti a filmare l’uomo e hanno consegnato i video alla Polizia. Quando è stato rintracciato, il 75enne ha cercato di scappare alla vista degli agenti, ma è stato bloccato.

La prima segnalazione di molestie risale al 31 maggio in piazza Trento e Trieste. Un gruppo di ragazzi e ragazze ha respinto l’uomo che ha avvisato il 112. Il 2 giugno alcuni minorenni hanno fermato una volante e hanno raccontato che l’uomo aveva espresso apprezzamenti espliciti nei confronti di una ragazza e che era accaduto più volte nei giorni precedenti.

Gli agenti sono riusciti a individuare e bloccare l’anziano responsabile delle molestie. La misura di prevenzione dell’avviso orale è stata disposta dalla Questura per evitare il ripetersi di situazioni simili. È importante che i giovani segnalino immediatamente alle autorità qualsiasi comportamento sospetto e che si proteggano da eventuali molestie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui