Un uomo di 50 anni ha avuto un malore mentre si trovava in una zona boscosa e impervia. I soccorsi sono stati immediatamente attivati e sono intervenuti il Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, i Vigili del Fuoco di Lecco, l’automedica, l’ambulanza e la Polizia locale.

Sono stati impegnati sei soccorritori del Cnsas e due squadre Saf da Lecco, oltre ad una partenza da Valmadrera, per un totale di 8 Vigili del Fuoco. L’uomo è stato trasportato con la barella per una trentina di minuti fino all’ambulanza e poi in ospedale in gravi condizioni.

L’importanza dell’intervento immediato dei soccorsi in situazioni di emergenza come questa è fondamentale per la salute e la sicurezza delle persone. La collaborazione tra i vari enti coinvolti dimostra l’efficacia del sistema di soccorso in caso di necessità.

Siamo grati per il lavoro svolto dai soccorritori e speriamo che l’uomo possa riprendersi presto. Ricordiamo l’importanza di prestare attenzione e di essere preparati quando si decide di avventurarsi in luoghi isolati e impervi.

Articolo precedenteNuove barriere per la sicurezza della SP46 nel comune di Oliveto Lario
Articolo successivoLa strada Onno-Valbrona riapre: ecco quando

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui