Piccione ferito in zona via Monte Bianco
Nella zona di via Monte Bianco a Saronno si è verificata una vicenda che ha visto protagonisti alcuni residenti, la polizia locale e l’Enpa. Il tutto è iniziato venerdì 9 giugno, quando alcuni cittadini hanno notato la presenza di un piccione ferito e confuso. Dopo vari tentativi di recuperarlo, è stata chiamata la polizia locale, che ha prontamente recuperato l’animale in difficoltà.
Gli agenti hanno poi contattato i volontari dell’Enpa di Saronno, che si sono occupati del trasporto del piccione ferito a Milano, dove è stato affidato ad un team di esperti che si prenderà cura di lui nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Il piccione presentava una vistosa ferita alla testa, probabilmente causata dall’impatto contro un edificio. Le sue condizioni erano decisamente preoccupanti, ma grazie all’intervento delle autorità competenti e delle associazioni animaliste, l’animale ha ricevuto le cure necessarie.
La vicenda dimostra ancora una volta l’importanza di prestare attenzione agli animali che vivono nelle nostre città e di intervenire prontamente in caso di necessità. Grazie alla collaborazione tra cittadini, forze dell’ordine e associazioni animaliste, è possibile salvare la vita di tanti animali che, altrimenti, sarebbero destinati a morire inutilmente.