Intervento di soccorso sul Triangolo Lariano

Nel tardo pomeriggio di venerdì 9 giugno è stato attivato un intervento di soccorso alpino presso la Stazione del Triangolo Lariano, XIX Delegazione del Soccorso alpino. La centrale ha ricevuto una chiamata di emergenza poco prima delle 18:00 per un uomo che aveva avuto un malore in una zona boscosa e molto impervia.

L’intervento è stato immediato, con l’arrivo sul posto dei tecnici del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, sei soccorritori impegnati, l’automedica, l’ambulanza, la Polizia locale e i Vigili del fuoco.

L’uomo è stato trasportato con la barella per una trentina di minuti fino all’ambulanza e poi in ospedale. Grazie alla tempestività dell’intervento e alla professionalità dei soccorritori, la situazione è stata gestita al meglio e il paziente è stato prontamente curato.

Ricordiamo l’importanza di prestare attenzione durante le attività all’aria aperta e di avere sempre con sé il necessario per eventuali emergenze. Il Soccorso alpino è sempre pronto ad intervenire in caso di necessità, ma la prevenzione resta il miglior modo per evitare situazioni pericolose.

Articolo precedenteMobilità a Varenna: aggiornamento sulla situazione dopo la frana di Fiumelatte
Articolo successivoCrema, la città che non rispetta l’ambiente: il triste spettacolo del cestino stracolmo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui