Un tragico incidente si è verificato ieri mattina all’Eremo di Santa Caterina del Sasso, a Leggiuno. Un turista svedese di 75 anni è svenuto poco dopo essere sbarcato dal battello per visitare il monastero. Nonostante l’intervento immediato della Croce Rossa di Gavirate e dell’automedica, il signore non ha ripreso conoscenza e è deceduto sul posto. I carabinieri della stazione di Laveno Mombello sono intervenuti per i rilievi del caso.

La notizia ha lasciato tutti sconvolti, soprattutto i turisti presenti in quel momento all’Eremo. Non si sa ancora con certezza cosa abbia provocato il malore del turista svedese, ma si presume che possa essere stato colpito da un infarto o da un ictus.

L’Eremo di Santa Caterina del Sasso è una meta molto frequentata dai turisti, soprattutto in estate, per la sua bellezza e la sua storia. Si tratta di un monastero costruito sulla roccia a picco sul lago Maggiore, che offre una vista mozzafiato sulla zona circostante. La visita all’Eremo prevede una breve passeggiata a piedi in salita, ma non dovrebbe rappresentare un particolare sforzo per i visitatori.

L’incidente di ieri è un triste episodio che ci ricorda l’importanza di prestare attenzione alla propria salute e di non sottovalutare i segnali del nostro corpo. Se si ha qualche dubbio sul proprio stato di salute, è sempre meglio consultare un medico prima di intraprendere attività che potrebbero risultare troppo faticose o rischiose. In questo modo si può evitare di mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui