Il ponte Marzio di Gorle, situato in provincia di Bergamo, verrà chiuso per lavori di messa in sicurezza e adeguamento. Tuttavia, per permettere una maggiore fluidità della circolazione, il passaggio in via Venezian sarà consentito a tutti gli utenti della strada per tutto il periodo dei lavori, presumibilmente dal 12 giugno al 8 settembre.

Questa deroga alla viabilità è stata richiesta dai sindaci di Scanzorosciate, Pedrengo e Gorle al sindaco di Seriate, Cristian Vezzoli. L’obiettivo è mitigare i disagi sul traffico locale derivanti dalla chiusura del ponte Marzio.

Il sindaco Vezzoli ha spiegato che, per motivi di pubblico interesse e per non intasare la viabilità principale, si è ritenuto opportuno accogliere le richieste dei sindaci dei paesi confinanti che chiedevano di acconsentire ai loro residenti di accedere per via Venezian al ponte di via Cerioli.

Il problema principale è quello del traffico delle ore di punta, che andrebbe a inficiare su tutte le persone alla guida, ma in particolare sugli abitanti di Seriate. Pertanto il sindaco della città sollecita il rispetto delle norme di circolazione su via Venezian e sul ponte di via Cerioli, soprattutto a tutela degli utenti più deboli come pedoni e ciclisti, trattandosi di strade strette e prive di marciapiedi.

Articolo precedenteIl delitto di Bergamo: l’uomo che ha perso la testa
Articolo successivoNon abbandonare i tuoi animali: la campagna #ionontiabbandono a Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui