Rovello Porro si prepara alla lotta contro le zanzare. L’amministrazione civica ha deciso di lanciare l’annuale offensiva contro questi fastidiosi insetti e venerdì 16 tra le 23 e le 6 sarà eseguito un intervento di disinfestazione. L’obiettivo principale sarà quello di contrastare la presenza delle zanzare adulte, grazie all’aiuto di un’azienda specializzata di Cesate.

Il Comune ha assicurato che i prodotti disinfestanti utilizzati avranno un bassissimo impatto ambientale e che non saranno tossici per l’uomo. Tuttavia, per precauzione, si consiglia di non sostare nelle aree oggetto del trattamento durante l’intervento e nelle due ore successive, di chiudere le finestre e ritirare eventuali biancheria stesa. Inoltre, si suggerisce di coprire eventuali piante da orto e che si trovino fronte strada e di lavare con acqua e sapone neutro giochi per bambini o altri oggetti che entrino in contatto con la soluzione applicata.

Ma non basta l’intervento dell’amministrazione. Anche i cittadini possono fare la loro parte nella lotta contro le zanzare. Si consiglia di evitare ristagni di acqua come nei sottovasi, di tenere puliti gli appezzamenti di giardini e terreno e di eseguire interventi periodici di disinfestazione nelle proprietà private.

La lotta contro le zanzare è importante non solo per il fastidio che provocano le punture, ma anche per la loro capacità di trasmettere malattie come il virus del Nilo occidentale e la febbre del Nilo. Per questo motivo, è importante che tutta la comunità si impegni nella lotta contro questi insetti fastidiosi.

Articolo precedenteMomenti di paura a Arcisate: incidente stradale in via Crugnola
Articolo successivoSenago sotto shock: giovane incinta uccisa con 37 coltellate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui