A Senago sta nascendo un murales per ricordare Giulia e Thiago, la giovane donna incinta di 7 mesi uccisa dal suo compagno Alessandro Impagnatiello. Nel luogo dove il corpo di Giulia è stato lasciato, un angolo di via Monte Rosa, si è formata una distesa di fiori, lettere e dediche per la giovane donna e il suo bambino. La famiglia Tramontano ha deciso di raccogliere tutto e di lasciare in quel luogo di dolore una testimonianza di affetto e un invito alla riflessione.

Due artisti di Senago, Luca ‘Zak’ Coia e Mary Cunzolo, stanno lavorando sulle pareti dei box per creare un murales che ricordi Giulia e Thiago. Sono state aggiunte delle ali da angelo alla foto di Giulia al mare con il pancione, mentre accanto è stata ritratta la ragazza che solleva il suo bimbo verso il cielo, guardandolo negli occhi. L’opera è stata totalmente autofinanziata dagli artisti.

Il murales vuole essere un modo per ricordare Giulia e Thiago e per sensibilizzare sulla violenza domestica, un fenomeno purtroppo ancora troppo presente nella nostra società. Speriamo che questa testimonianza di affetto possa portare un po’ di pace e di consapevolezza in un luogo che ha visto una grande tragedia.

Articolo precedenteMilano: indagini sulla morte di Giulia Tramontano e i movimenti di Alessandro Impagnatiello
Articolo successivoIl giardino d’inverno della Pinacoteca Tosio Martinengo a Brescia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui