Lunedì 12 giugno, dalle 22 alle 5 del mattino successivo, sarà chiuso il tratto della A9 Lainate-Como-Chiasso compreso tra Saronno e l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, in direzione Lainate. La chiusura è necessaria per consentire lavori di manutenzione sulla strada. Si precisa che lo svincolo di Saronno sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso.
Per coloro che devono percorrere questo tratto di strada, sono state indicate delle strade alternative. In particolare, per la chiusura del tratto Saronno-allacciamento A8, si consiglia di uscire allo svincolo di Saronno, immettersi sulla SP233 e seguire le indicazioni per Monza e Legnano fino alla seconda rotatoria, dove si dovrà proseguire sulla SS527 verso Varese per circa 7 km e poi rientrare sulla A8 allo svincolo di Castellanza.
Per la chiusura dell’entrata dello svincolo di Saronno, chi è diretto verso Chiasso potrà entrare sulla A9 a Origgio Uboldo o a Turate, mentre chi è diretto verso la A8 potrà entrare sulla A8 a Castellanza.
Si raccomanda ai conducenti di prestare attenzione alle indicazioni stradali e di rispettare i limiti di velocità. In caso di necessità, è possibile consultare il sito del servizio viabilità della Lombardia per avere informazioni in tempo reale sulla situazione del traffico.