Da un anno e mezzo un’area in via Valleggio a Como è stata trasformata in una discarica a cielo aperto, ma i residenti della zona sono stanchi della situazione. Nonostante le loro lamentele, il Comune non sembra interessato alla questione, mentre Aprica sostiene di non poter intervenire. Anche l’università, che si trova vicino alla zona, non ha ancora dato una risposta.

Il terreno recintato, che si trova tra la sede dell’università e quella dei vigili del fuoco, è pieno di bidoni dell’immondizia, tutti pieni di rifiuti differenziati senza alcun criterio. Inoltre, l’area è disseminata di oggetti abbandonati come un vecchio passeggino, carte, cartacce e bottiglie di vetro. La recinzione è aperta, quindi chiunque può accedervi facilmente.

La situazione è diventata insostenibile per i residenti della zona, che chiedono un intervento immediato per risolvere il problema. Speriamo che le autorità competenti possano trovare una soluzione per ripulire l’area e impedire che diventi nuovamente una discarica a cielo aperto.

Articolo precedenteLa forza di Alzano Lombardo per sostenere Irene nella sua battaglia contro il tumore
Articolo successivoIndagine sull’assenza dei medici a Bergamo durante il ponte del 2 giugno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui