Nella notte tra il 9 e il 10 giugno 2023, sono avvenuti diversi incidenti nella provincia di Como che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. Due persone hanno avuto gravi malori, uno a Porlezza e l’altro a Bregnano. Il primo, un uomo di 63 anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Menaggio, mentre il secondo, un uomo di 75 anni, è stato portato al Sant’Anna. Entrambi i casi sono stati classificati come codice rosso, ovvero situazioni di estrema gravità.
Inoltre, una giovane di 29 anni è stata colpita da un’intossicazione etilica a Fino Mornasco, intorno alle 2.20. Anche in questo caso, è stato necessario l’intervento dei soccorsi per portare la giovane in ospedale.
Questi episodi dimostrano l’importanza di prestare attenzione ai propri limiti e di evitare il consumo eccessivo di alcol. In particolare, l’intossicazione etilica può essere molto pericolosa e causare gravi conseguenze per la salute.
È necessario fare in modo che questi incidenti non accadano più, sensibilizzando le persone sui pericoli dell’alcol e promuovendo uno stile di vita sano e responsabile. Solo così si potranno evitare situazioni di emergenza e garantire la sicurezza di tutti.